Indice del forum Zen Cart Italia
Installazione - Configurazione
Prezzi d'acquisto nel back-office
| Registrati per inviare messaggi |
| Ad albero | I più nuovi prima | Discussione precedente | Discussione successiva | In fondo |
| Autore | Thread |
|---|---|
![]() |
Inviato il: 15/7/2010 11:41 |
|
Da:
|
Prezzi d'acquisto nel back-office Ciao a tutti!
Sapete dirmi se è possibile inserire i prezzi d'acquisto (e come) insieme agli altri dati per ogni prodotto in listino? |
![]() |
Inviato il: 15/7/2010 13:01 |
|
Da: Canton Ticino - Svizzera
|
Re: Prezzi d'acquisto nel back-office Ciao, se intendi il prezzo tuo di commerciante io l'ho acquisito involontariamente con il modulo aggiuntivo Quick Updates
http://www.zen-cart.com/index.php?main_page=product_contrib_info&products_id=101 |
![]() |
Inviato il: 19/7/2010 20:42 |
|
Da:
|
Re: Prezzi d'acquisto nel back-office ...l'ho installato ed ho visto le sue potenzialità (tipo la modifica contemporanea di più prodotti) ma non trovo nessun campo in più per inserire il mio prezzo d'acquisto... l'unico campo in più è il prezzo senza e con iva...
:( |
![]() |
Inviato il: 20/7/2010 9:05 |
|
Da:
|
Re: Prezzi d'acquisto nel back-office Puoi intervenire via codice se conosci php, quello che posso dirti è che i file interessati per inserire nuovi campi si trovano in
admin/includes/modules/update_product.php e admin/includes/modules/product/collect_info.php Però calcola che devi creare anche nuovi campi nel database per ogni campo che inserisci precisamente nella tabella products. Spero che questo ti sia utile. Ciao |
![]() |
Inviato il: 21/7/2010 12:32 |
|
Da:
|
Re: Prezzi d'acquisto nel back-office Grazie delle info.
Non sono espertissimo di PHP (ma un pò lo mastico...) e conosco ZenCart da pochissimi giorni... Speravo in un plugin per velocizare questa "modifica"; pensavo fosse un'esigenza di tanti e già supportata, almeno via plugin... tutto qui... :) |
![]() |
Inviato il: 23/7/2010 2:38 |
|
Da: Rimini
|
Re: Prezzi d'acquisto nel back-office Ho appena apportato la stessa modifica che serve a te (e vista l'ora sarebbe il caso di andare a letto) seguendo le istruzioni che trovi su http://www.zen-cart.com/forum/showthread.php?t=57924
Diciamo che e' una soluzione quick&dirty pero' funziona. Ho intravisto nello stesso thread che alcuni ipotizzano l'aggiunta del nuovo campo su una nuova tabella in modo da non modificare la tabella originale pero' non avevo voglia di filosofeggiare e ho applicato la prima soluzione. Ricordati di backuppare i file che modifichi....non si sa mai. ... Ricordati di backuppare i file che modifichi.... :) |
![]() |
Inviato il: 10/8/2010 11:27 |
|
Da: Canton Ticino - Svizzera
|
Re: Prezzi d'acquisto nel back-office Ciao,
scusa se rispondo solo adesso. Nella pagina di Quick Updates hai un campo chiamato "purchase". Li ho inserito il mio prezzo e lui in automatico nel campo "margin" calcola il tuo guadagno. Dopo le ferie del mio programmatore faccio apportare una modifica alla pagine ordini in modo che oltre al prezzo di vendita della merce (e dell'ordine) mi dia anche il valore di acquisto (mio) per poter scricare il magazzino (contabilmente). Molto comodo per chi usa la contabilità in partita doppia..... |
| Ad albero | I più nuovi prima | Discussione precedente | Discussione successiva | Top |
| Registrati per inviare messaggi | |