Indice del forum Zen Cart Italia
Spedizioni e Pagamenti
HELP! spedizione diversa per categorie di prodotti.
| Registrati per inviare messaggi |
| Ad albero | I più nuovi prima | Discussione precedente | Discussione successiva | In fondo |
| Autore | Thread |
|---|---|
![]() |
Inviato il: 13/7/2010 16:53 |
|
Da:
|
HELP! spedizione diversa per categorie di prodotti. Salve a tutti! spero di trovare qualcuno che possa aiutarmi a risolvere questo mio problema! Ho seguito anche il topic già presente nel forum circa "spedizione differenziata per categorie" ho anche effettuato la procedura ma non mi funziona.. o meglio forse non ho ben capito se fa al mio caso o meno... in pratica vorrei creare una spedizione differenziata da applicare solo ad una determinata categoria del negozio... e in particolare vorrei fare in modo che se il totale dei prodotti di questa categoria supera un tot .la spedizione diventa gratis.. ma solo se il carrello contiene prodotti di questa categoria.. altrimenti se il totale non supera la soglia il costo di spedizione resta uguale a quello di tutti gli altri prodotti in catalogo. In pratica la spedizione diventa gratis solo se il carrello contiene prodotti di questa categoria speciale e solo se il totale supera la soglia stabilita. Spero che qualche anima buona possa aituarmi a capire come fare.
Grazie. Rigovox74 |
![]() |
Inviato il: 14/7/2010 10:02 |
|
Da: Busto Arsizio (VA)
|
Re: HELP! spedizione diversa per categorie di prodotti. Ciao, vado a naso, senza aver guardato il codice.
Premessa: usi già la spedizione gratuita in caso di raggiungimento (generale) di un tot di spesa? Se no, allora vedi quanto segue. Se si, allora penso che si possa duplicare il sistema della spedizione gratuita (cambiando nome) e applicare quanto segue al sistema rinominato. Dunque, io partirei da qui: andrei a vedere il modulo della spedizione gratuita e in particolare nella parte dove verifica l'importo del carrello, per vedere se supera la soglia oltre la quale attivare il modulo (e quindi far diventare gratuita la spedizione). Bene, in questo punto, oltre al controllo che esiste già ne inserirei un altro, ovvero un controllo per verificare che tutti i prodotti nel carrello facciano parte della categoria che ti interessa. Questa è la logica, per il codice, sorry non posso mettermi a scriverlo in un forum di supporto (un conto se l'avessi già fatto, ma non essendo così...) |
![]() |
Inviato il: 21/7/2010 11:21 |
|
Da:
|
Re: HELP! spedizione diversa per categorie di prodotti. Ciao grazie per la risposta, ma sinceramente non ne vengo a capo della situazione... e ci sto ancora lavorando....
In merito alla tua risposta... non spedizione gratuita a tot spesa, ho letto la tua email ma non saprei proprio da dove iniziare... ho vistoun po il modulo spedizione gratuita ma non so dove mettere le mani e in che modo modificare i file per ottenere il risultato sperato. Come potrei fare? |
![]() |
Inviato il: 23/7/2010 8:46 |
|
Da: Busto Arsizio (VA)
|
Re: HELP! spedizione diversa per categorie di prodotti. Mi spiace, ma si tratta appunto di mettersi lì a modificare il codice, cosa che non rientra tra le funzioni di un forum di supporto open source 8a meno che la cosa sia già stata fatta e allora la si condivide).
Dovresti cercare qualcuno che ti faccia questa modifica. |
![]() |
Inviato il: 24/7/2010 10:27 |
|
Da:
|
Re: HELP! spedizione diversa per categorie di prodotti. Ciao, grazie! chi potrei contattare? conosci qualcuno?
Grazie. |
| Ad albero | I più nuovi prima | Discussione precedente | Discussione successiva | Top |
| Registrati per inviare messaggi | |