Indice del forum Zen Cart Italia
Design - Personalizzazione
Comportamento strano menù Categorie
| Registrati per inviare messaggi |
| Ad albero | I più nuovi prima | Discussione precedente | Discussione successiva | In fondo |
| Autore | Thread |
|---|---|
![]() |
Inviato il: 13/12/2009 1:48 |
|
Da:
|
Re: Comportamento strano menù Categorie Posso accettare il rimprovero del webmaster e posso anche pensare di essere apparso forse poco delicato, non pensavo minimamente di sollevare questo polverone.
Vorrei dunque chiarire: -lungi da me l’idea di voler snobbare o danneggiare zencart e chi ci lavora, se l’ho scelto un motivo ci sarà no? -Anche se non mastico dalla mattina alla sera i .css, lavoro con l’informatica dall'82 e il contenuto di un file non mi è così estraneo, per cui se faccio un commento, magari non sarà precisissimo, ma una base di fondo c’è sicuramente -L’argomento che ho sollevato risale a circa un anno fa, quando ho iniziato a lavorare al mio negozio, che però ho dovuto mettere in pausa causa forza maggiore. Già allora mi sono ben guardato dal disturbare cercando nel forum qualcosa di attinente, ma invano; poi ho alzato il tiro chiedendo esplicitamente aiuto, ma ho solo avuto una scarna indicazione generica (se non ricordo male si riferiva a presunti problemi di cross-browser) e chiedendo maggiori dettagli non ho avuto più alcuna risposta. Oggi a distanza di mesi ho ripreso da dove ero rimasto e mi ritrovo ancora quel “problema” che nessuno ha saputo chiarirmi. Se all’ipotesi iniziale di problema di cross-browser aggiungo che anche altri hanno visto il fenomeno (ad esempio mister x) e non se lo spiegano e considerato che i vari template che girano hanno quasi tutti un comportamento pressoché omogeneo dei link nell’intera pagina, non mi sembra così fuori luogo ipotizzare un bug se nessuno prima mi dice che la cosa è (curiosamente) voluta. Poi possiamo discutere su cosa è o non è un bug, ma di fatto siamo immersi in montagne di sw e altrettante montagne di bugs…perché non esiste un sw totalmente bug free quindi a maggior ragione non mi sento di aver urtato la sensibilità di nessuno. -Se sono risultato l’esatto contrario di ciò che era nelle mie intenzioni mi scuso, ma la mia voleva solo essere una critica costruttiva e con questo spirito avevo infatti iniziato, in mancanza d’altro, alcune prove cercando anche di migliorare le mie elementari conoscenze sui .css e avrei sicuramente condiviso i risultati se apparivano interessanti. Purtroppo però non si ha tempo di fare tutto e se non mi muovo così agilmente nei .css, sono certo di essere in buona compagnia tra gli utenti zencart. -Il fatto che per me, a differenza di mister x, la mancanza del rollover su qualche menù sia qualcosa di non trascurabile, non deve trarre in inganno, so molto bene quali insidie vi siano dietro un open source e dietro alla mia scelta di non prendere un negozio commerciale chiavi in mano. E’ soltanto una questione di punti di vista. -Appena possibile valuto l’help giunto con l’ultimo giro di post, ma ribadisco sono stato totalmente frainteso sia nelle intenzioni che nello spirito e se questo è dovuto ad una mia cattiva comunicazione, chiedo scusa ancora e vedrò di migliorare. |
![]() |
Inviato il: 13/12/2009 12:40 |
|
Da: Busto Arsizio (VA)
|
Re: Comportamento strano menù Categorie Ottima replica, grazie.
Non conoscendoti e avendo a che fare con tutto e il contrario di tutto in termini di persone che scrivno nei forum, ho valutato di tenere una linea un po' dura, per cercare di tenere alla larga i fanfaroni. Per la tua situazione, devi sapere che per gestire un sito ormai le conoscenze di css sono indispensabili come molte altre cose, quindi essendo questo un forum di supporto per Zen Cart non forniamo supporto per css e html che dobbiamo considerare per forza di cose come scontati e acquisiti. E quindi per come avevi scritto sembrava molto più una trollata che non una mancanza di esperienza sui css (che tuttavia non è ammissibile se il proprio scopo è creare un sito). |
![]() |
Inviato il: 14/12/2009 13:55 |
|
Da: Canton Ticino - Svizzera
|
Re: Comportamento strano menù Categorie L'importante è che ho risolto un altro tassello mancante... ha ha ha
Adesso vanno anche a me! Tra l'altro: magnifico l'add-on di firefox anche se sono nati nuovi quesiti.... Saluti a tutti e grazie del supporto! |
| « 1 (2) | |
| Ad albero | I più nuovi prima | Discussione precedente | Discussione successiva | Top |
| Registrati per inviare messaggi | |