Indice del forum Zen Cart Italia
Installazione - Configurazione
problemi email configurazione mercury
| Registrati per inviare messaggi |
| Ad albero | I più nuovi prima | Discussione precedente | Discussione successiva | In fondo |
| Autore | Thread |
|---|---|
![]() |
Inviato il: 9/6/2008 17:04 |
|
Da:
|
problemi email configurazione mercury Salve a tutti
stò seguendo l'installazione di zen cart dal manuale che mi sono comprato. A pag. 23 il manuale spiega come configurare Mercury Mail. Io ho seguito le istruzioni, ma quando vado a verificare che il server di posta mercury sia stato configurato correttamente mi compare un messaggio con scritto: Invio messaggio in corso ... Errore! Impossibile inviare il messaggio! Ho notato anche che se avvio il server di posta mercury dal pannello di controllo di xampp e nel browser scrivo l'indirizzo per aprire la pagina di xampp, mi si apre una pagina contente l'istruzioni per iscrivermi a delle maining list di cui non sò nulla, non permettendomi di entrare nel pannello di configurazione di xampp e quindi di inviare e-mail di prova. Sono riuscito ad entrare nel pannello di configurazione di xampp stoppando il server di posta mercury, ma inviando una email di prova mi compare l'errore scritto sopra: Invio messaggio in corso ... Errore! Impossibile inviare il messaggio! Ho provato ad avviare il server di posta mercury dopo essere entrato nel pannello di configurazine di xampp, ma quando clicco nel link nel pannello di sinistra Mercury Mail, firefox mi chiede di scaricare un file php denominato: mailform.php, impedendomi di inviare il messaggio di prova. Cosa mi suggerite di fare? Vi prego aiutatemi perchè ho un estremo bisogno di fare questo sito per lavoro. Aspetto vostre risposte Un grazie infinito. |
![]() |
Inviato il: 10/6/2008 9:38 |
|
Da: Capiago Intimiano - COMO
|
Re: problemi email configurazione mercury Ciao.
Grazie per acquisto del manuale. Sei su MAC ? Quanto segnali non corrisponde a quanto abbiamo provato e quindi scritto ... c'è qualcosa che non va. Evidente! |
![]() |
Inviato il: 10/7/2008 17:55 |
|
Da:
|
Re: problemi email configurazione mercury ok ... ho risolto il problema.
Ora mercury mi spedisce le mail e le ricevo su thunderbird come da manuale. Non sò quale era l'errore. Semplicemente ho reinstallato tutto e ora funziona. Ora però è comparso un nuovo problema. Ho installato il negozio, posso accedere sia nel negozio che nel pannello amministrazione. Ho provato a creare un cliente di prova come scritto a pag.45 del manuale, ma al momento dell'invio della richiesta di registrazione mi compare un errore con scritto: "Email Error: Impossibile istanziare la funzione mail" Andando avanti scopro che effettivamente il cliente di prova è stato creato, ma non mi è arrivata nessuna mail di benvenuto. Da cosa può dipendere? Cose devo controllare? p.s: ho xampp 1.4.16 e l'ultima versione di zen cart disponibile uso windows xp |
![]() |
Inviato il: 15/7/2008 12:32 |
|
Da:
|
Re: problemi email configurazione mercury Riguardo sempre al problema della spedizione e-mail, ho scoperto che andando nel pannello configurazione di mercury nel pannello connected history mi dà il seguente errore:
"Permanent Error 11001 (non-existent host or domain) resolving myname xxxxx." xxxxx è il nome che ho dato io al mio dominio di prova. Da cosa può dipendere? Sono andato a controllare il file MERCURY.INI e, come da manuale ho cancellato la riga myname localhost ed ho aggiunto la riga myname xxxxxx.com. Aiuto! |
![]() |
Inviato il: 29/7/2008 10:25 |
|
Da:
|
Re: problemi email configurazione mercury Uhmm.. a occhio sembra che tu abbaia inserito qualche indirizzo il cui dominio non viene correttamente risolto.
Un altro problema potrebbe essere quello che molti server, come sistema per combattere lo spam, non permettono l'invio di messaggio il cui mittente non sia conosciuto. Cosa hai inserito come mittente ? Saluti. |
| Ad albero | I più nuovi prima | Discussione precedente | Discussione successiva | Top |
| Registrati per inviare messaggi | |